Sotto La Palma

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.

Image Alt

Islanda Fly & Drive 03/14 Agosto 2022

Islanda Fly & Drive 03/14 Agosto 2022

A partire da €3940 a persona

Se l’Islanda è un capolavoro della natura, lo dobbiamo al fatto che qui i 4 elementi hanno dato il meglio di sé sovrapponendosi e lottando fra loro per forgiare paesaggi unici, differenti da ogni altro luogo, che avrete occasione di esplorare ed ammirare con questo viaggio di 12 giorni, in un itinerario ricco di scoperte.

Siete pronti a partire con noi?!

 

Giorno 1 | 03 Agosto 2022 – DALL’ITALIA ALL’ISLANDA
Voli da Firenze per l’Islanda via Zurigo. Ritiro dell’auto in aeroporto e trasferimento a Reykjavik. Tempo libero in città o per una sosta per un primo favoloso bagno termale (ingresso non incluso) alla famosa Blue Lagoon o alla nuova e panoramica Sky Lagoon vicino Reykjavik. Cena libera. Sistemazione in hotel.

Giorno 2 | 04 agosto 2022 – CIRCOLO D’ORO
Prima colazione. Dopo una breve visita ai luoghi principali di Reykjavik, la giornata è dedicata alla famosa zona detta “Circolo d’Oro”, con il parco nazionale Thingvellir, dove si ammira la spaccatura della dorsale medioatlantica, la zona della sorgente eruttante vapore a Geysir e la grande cascata d’oro Gullfoss. Altre visite e attività
possibili in zona. Sistemazione e cena in hotel.

Giorno 3 | 05 agosto 2022 – IL LANDMANNALAUGAR
Prima colazione. Lungo una pista di sabbia lavica, circondati da coni vulcanici ricoperti di verde muschio, si arriva alla zona delle montagne colorate del Landmannalaugar: numerosi sentieri disponibili in zona per belle passeggiate e per ammirare gli indimenticabili panorami del luogo, tra le montagne di riolite. Sistemazione e cena in hotel .

Giorno 4 | 06 agosto 2022 – INTERNO SELVAGGIO
Prima colazione Attraverso la storica pista Kjölur, senza guadi, si raggiunge il nord Islanda. Soste a Kerlingarfjoll per ammirare la meravigliosa zona delle sorgenti geotermiche tra le gialle montagne di riolite, e alla zona di attività geotermica a Hveravellir dove è possibile un bagno nella sorgente naturale del luogo. Sistemazione e cena in hotel.

Giorno 5-6 | 07 e 08 agosto 2022 – DA AKUREYRI A MÝVATN
Prima colazione. Si fa sosta alla graziosa cittadina di Akureyri, capitale del nord, situata nel fiordo più lungo d’Islanda, Eyjafjordur, e si arriva quindi alla spettacolare “Cascata degli Dei” Goðafoss. Il pomeriggio è dedicato alle meraviglie della zona naturalistica della riserva naturale del lago Myvatn, tra crateri, bizzarre formazioni
laviche e sorgenti geotermiche. Il parco naturale è un paradiso per i birdwatchers, dato che qui in estate nidificano numerosissime specie di uccelli. Sistemazione e cena in hotel.

Giorno 7 | 09 agosto – LA GRANDE CALDERA ASKJA
Prima colazione. Escursione all’avventura con mezzo privato 4×4 lungo le selvagge piste interne e percorsi sulla lava si arriva alla grande caldera del vulcano Askja, un luogo fuori dal mondo dove si ha l’impressione di trovarsi su Marte. Sistemazione e cena in hotel.

Giorno 8 | 10 Agosto 2022 – VERSO I FIORDI EST
Prima colazione. Girando intorno alla penisola di Tjörnes si arriva al grande canyon di Ásbyrgi e quindi, dirigendo all’interno, all’imponente cascata Dettifoss, la più potente d’Europa. Procedendo verso Est attraverso l’altipiano lunare e le montagne si arriva al villaggio di Egilsstaðir. Da qui si procede verso il fiordo di Neskauptstaður,
circondato da montagne. Sistemazione e cena in countryhotel. 

Giorno 9 | 11 Agosto 2022 – DALL’EST ALLA ZONA DI HÖFN
Prima colazione. Si prosegue percorrendo alcuni degli spettacolari fiordi Orientali disegnati dai ghiacciai delle ultime glaciazioni, tra montagne a picco sul mare e profondi fiordi. I panorami sono magnifici. Arriviamo quindi nella zona del caratteristico villaggio di pescatori di Höfn, tra un anfiteatro di montagne e ghiacciai in lontananza.
Sistemazione e cena in countryhotel caratteristico con proprio allevamento di cavallini islandesi.

Giorno 10 | 12 agosto 2022- LAGUNA GLACIALE & I GHIACCIAI DEL VATNAJÖKULL
Prima colazione. Indimenticabile navigazione tra gli iceberg della laguna di Jökulsárlón che galleggiano per arrivare fino all’oceano. Procedendo verso sud-ovest si arriva al grande parco nazionale che prende il nome dal Vatnajökull; il ghiacciaio più esteso di Europa. Attraverso estesi campi di lava e pianure alluvionali dai suggestivi
panorami si arriva alla punta più meridionale d’Islanda, per la sistemazione e cena in hotel poco dopo il villaggio di Vík í Mýrdal, famosa per i faraglioni. Bei panorami sul golfo di Dyrholaey dall’hotel. Sistemazione e cena in hotel.

Giorno 11 | 13 agosto 2022 DALLA COSTA SUD A REYKJAVIK
Prima colazione. Sosta nella zona del grande promontorio di Dyrhólaey con le nere spiagge laviche e più avanti alle belle cascate Skógafoss e Seljalandsfoss. Possibile estendere il percorso con una puntata in traghetto alle splendide isole Vestmann, arcipelago vulcanico di fronte alla costa meridionale. Si giunge infine a Reykjavik. Cena
in ristorante caratteristico. Prosecuzione per l’aeroporto, cena e successivamente restituzione dell’auto a noleggio. Disbrigo delle operazioni doganali per l’imbarco sul volo di rientro.

Giorno 12 | 14 agosto 2022 – DALL’ISLANDA ALL’ITALIA
Voli notturno di ritorno in Italia con arrivo la mattina a Firenze.

 

La quota comprende

  • Voli a/r per l’Italia con bagaglio a mano e n. 1 bagaglio 23kg incluso;
  • Minivan 9 posti 4×4 VW Transporter (o similare) con km illimitati, copertura SCDW
  • Pernottamenti in hotel 3*Sup centrale a Reykjavik e durante il tour in hotel/country hotels di ottimo livello con prime colazioni incluse;
  • Cene incluse come da Itinerario (dalla cena del 4 agosto alla cena del 13 agosto);
  • Escursione ad Askja in mezzo privato 4×4;
  • Escursione con mezzo anfibio alla laguna glaciale Jökulsálrón;
  • Tour leader dall’Italia per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione spese mediche/bagaglio.

La quota non comprende

  • Assicurazione facoltativa annullamento da calcolare in base alla quota di partecipazione;
  • Mance, bevande ai pasti, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “la quota comprende”.

Condizioni per la conferma del viaggio:

  • Acconto 30% al momento della prenotazione/Saldo totale del viaggio a 30 giorni dalla partenza
  • Minimo 10 partecipanti: a 30 giorni dalla partenza vi verrà comunicato l’eventuale supplemento se il numero minino non venisse raggiunto.
s
You don't have permission to register