Sotto La Palma

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.

Image Alt

GIAPPONE – A TUTTO JAPAN!! Dal 29/05 al 09/06

GIAPPONE – A TUTTO JAPAN!! Dal 29/05 al 09/06

A partire da €3935 a persona
VIAGGIO IN COLLABORAZIONE CON CREO TRAVEL, ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA INCLUSO!

Dal 29/05 al 09/06 da Fiumicino

Giorno 1°: Italia- Tokyo
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.
Giorno 2°:  Tokyo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l’assistente locale parlante inglese e trasferimento in bus in albergo. Nel primo pomeriggio partenza per una delle stazioni JR per l’ottenimento del Japan Rail Pass. Passeggiata orientativa della città per un primo approccio con la realtà del posto. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 3°: Tokyo
Colazione in albergo. La mattinata sarà dedicata ad una prima visita guidata della città durante il quale si visiterà il quartiere di Asakusa con l’animata Nakamise Street, ricca di negozi di souvenir e artigianato locale, per poi raggiungere l’imponente Senso-ji Temple che con il suo color cremisi si distingue nello skyline della città. In seguito si raggiungerà la Tokyo Skytree, l’altissima torre dal quale si potrà godere di una visita mozzafiato su tutta la metropoli. Una volta discesi proseguimento il quartiere di Akihabara, che i giovani chiamano Electric City, meta della cultura otaku, degli amanti dei manga e degli appassionati di anime. Mega mall ricchi di novità in fatto di elettronica, negozi coloratissimi in cui è possibile trovare il proprio manga preferito, paradiso per gli amanti del modellismo, Akihabara sarà una scoperta sensazionale. Al termine della visita tempo libero a disposizione per proseguire le visite in autonomia o partecipare alle attività proposte dall’accompagnatore creo. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Giorno 4°: Tokyo
Colazione in albergo. Proseguimento della visita della città con la guida locale parlante italiano. Si inizierà dal frizzante quartiere di Harajuku con la famosissima Takeshita Street, una delle vie più conosciute per la sua moda eccentrica e le stravaganti boutique uniche al mondo. Una volta terminata la visita di Takeshita Street si proseguirà per il maestoso Meiji Jingu, uno dei templi più importanti dell’intera nazione. Non appena si entrerà nel parco che ospita questo imponente sanutario sembrerà di essere in un luogo completamente diverso da quello appena visto: il bosco formato da alberi secolari donerà subito un’intensa sensazione di tranquillità e di serenità. I rumori della città scompariranno lasciando il posto ai suoni della natura, si potrà respirare spiritualità e sacralità all’unisono lungo il sentiero che condurrà al cortile principale. Tempo a disposizione per vivere un’esperienza intima con l’atmosfera del posto. Successivamente si tornerà nella frenesia della città, in quel flow caotico ma allo stesso tempo immensamente ordinato che contraddistingue Tokyo. Catapultati al Shibuya Crossing sarete trascinati dalla marea di persone che quotidianamente attraversano questo affollatissimo incrocio stradale, lasciatevi trasportaren ammirando i grattacieli e le numerosissime insegne neon che fanno di Shibuya il centro di tutto, qui a Tokyo. Prima di rientrare in albergo sarà possibile omaggiare con un saluto la leggendaria statua di Hachiko, il guardiano di Shibuya. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo. ** In serata l’accompagnatore creo vi aiuterà a predisporre l’invio dei bagagli a Kyoto. Consigliamo di predisporre uno zaino con il necessario per le prossime tappe del viaggio.
Giorno 5°: Tokyo – Takayama
Colazione in albergo. Trasferimento a piedi alla più vicina stazione Yamanote per raggiungere Shinjuku dal quale si partirà con shinkansen, il velocissimo treno proiettile, alla volta di Takayama. Sarà previsto un cambio treno a Nagoya dal quale si proseguirà con un Limited Express dalle cui vetrate panoramiche sarà possibile ammirare il panorama circostante e la realtà delle Alpi Giapponesi. Arrivo nella tranquilla Takayama e sistemazione in albergo. Facoltativamente sarà possibile decidere di rilassarsi nell’onsen della strurttura o visitare il centro storico della città. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Giorno 6°: Takayama – Shirakawago
Colazione in albergo. Trasferimento a piedi alla stazione bus di Takayama e partenza in pullman con posti riservati per Shirakawago. All’arrivo a Shirakawago trasferimento a piedi in ryokan. Resto della mattinata a disposizione per rilassarsi nell’onsen della struttura. Nel pomeriggio visita del pittoresto villaggio particolari per le sue gassho-house, abitazioni dal tetto di paglia uniche al mondo, grazie al quale Shirakawago ha ottenuto il fregio di Patrimonio Unesco. Il giro orientativo sarà effettuato tramite una piacevole passeggiata attraverso al villaggio e alle sue risaie, senza fretta e secondo i ritmi rilassati di questa incantevole valle. Rientro in ryokan e cena a kaiseki, per gustare le prelibatezze della cucina tradizionale giapponese. Pernottamento in futon per un esperienza “japan style” completa.
Giorno 7°: Shirakawago – Kanazawa
Colazione tradizionale giapponese. In tempo utile trasferimento a piedi alla stazione dei bus e partenza per Kanazawa, la città delle arti e dei samurai. Arrivo alla stazione di Kanazawa e proseguimento a piedi in albergo. Le camere saranno a disposizione dalle 15 per cui chi vorrà potrà lasciare in custodia il proprio zaino. Partenza in bus per effettuare una visita panoramica della città. Verranno effettuate soste al Kanazawa Castle per scoprire l’antica residenza feudale, e al vicino Kenrokuen Garden uno dei tre giardini più belli del Giappone, rinomato per la cura e l’atmosfera serena che permea questo luogo. Durante il rientro in albergo verrà effettuata una sosta nel quartiere di Higashi-Chaya, il famoso quartiere delle geisha e dei samurai dove sarà possibile visitare una delle numerose sale da tè. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Giorno 8°: Kanazawa – Kyoto
Colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile alla stazione ferroviaria di Kanazawa per la partenza verso Kyoto. All’arrivo in stazione a Kyoto trasferimento in bus pubblico verso l’albergo. Arrivo, sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione per relax e/o visite individuali. Pasti liberi. Dopo cena passeggiata nel quartiere di Gion  alle pendici del Kyomizudera Temple, durante il quale se si avrà fortuna sarà possibile avvistare una sfuggente geisha. Pernottamento in albergo.
Giorno 9°: Kyoto
Colazione in albergo. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della città accompagnati dalla guida parlante italiano. La prima tappa sarà al Castello di Nijo, un’opera architettonica che risuona di storia e potere dove si esploreranno i suoi intricati giardini e gli eleganti corridoi per immergersi nella ricchezza della cultura giapponese. Proseguimento al celebre Tempio Kinkakuji, conosciuto come il Padiglione d’Oro, un luogo magico avvolto da un’aura di tranquillità e bellezza. Successivamente il tour permetterà di visitare il Ryoanji Shirne, famoso per il suo giardino zen di pietra, una vera e propria oasi di calma e riflessione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ci sposteremo nel quartiere di Arashiyama, un luogo di bellezza naturale straordinaria. Visita e passeggiata alla Foresta di Sagano con il suo incantevole labirinto di canne di bambù, e al Tempio Tenryuji per contemplare la sua elegante semplicità. Infine, poco prima del tramonto, passeggiata sul ponte Togetsukyo, avvolti da un’atmosfera incantevole che renderà questa giornata ancora più speciale. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento** In serata l’accompagnatore creo vi aiuterà a predisporre l’invio dei bagagli a Tokyo. Consigliamo di predisporre uno zaino con il necessario per le prossime tappe del viaggio
Giorno 10°: Kyoto
Colazione in albergo. Intera giornata a disposizione per visite individuali, shopping e relax. Pasti liberi e pernottamento.
** Saranno proposte in loco attività facoltative attuabili grazie all’utilizzo del proprio Japan Rail Pass. Tali attività saranno:
– VISITA DI HIROSHIMA E MIYAJIMA IN GIORNATA
– VISITA DI NARA E FUSHIMI INARI
– VISITA DI OSAKA
L’accompagnatore creo vi fornirà di tutte le indicazioni utili in caso voleste proseguire le visite in maniera autonoma e sarà presente durante l’attività con maggior numero di partecipanti.
Giorno 11°: Kyoto  – Tokyo
Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto e rientro in shinkansen a Tokyo. Il pomeriggio sarà lasciato libero per effettuare le ultime spese e dedicarsi allo shopping. L’accompagnatore creo sarà in ogni caso presente con voi per aiutarvi negli spostamenti e darvi le indicazioni desiderate. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Giorno 12°: Tokyo
Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in stazione per raggiungere in treno e monorotaia l’aeroporto di Haneda.
Giorno 13°: Italia
Arrivo in Italia, fine dei servizi.
La quota include:
  • volo a/r in classe economy dall’Italia;
  • tasse aeroportuali;
  • servizi come da programma;
  • Japan Rail Pass di 14 giorni;
  • 10 colazioni;
  • 1 cena kaiseki;
  •  creo viaggio sicuro (polizza base medico/bagaglio/annullamento);
  • accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio
La quota non include:
  • polizza PLUS al costo di 90€ per persona 
Documenti necessari per l’espatrio
  • E’ necessario il passaporto in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.
    Il visto di ingresso per motivi di turismo – e per un massimo di 90 giorni di permanenza – non è necessario
Condizioni per la conferma del viaggio:
  • Acconto 30% al momento della prenotazione / Saldo totale del viaggio a 30 giorni dalla partenza

_

s
You don't have permission to register